L'acquisizione contribuirà a espandere le partnership con i rivenditori di energia elettrica in tutta Europa per generare risparmi per i clienti con le risorse energetiche distribuite

Kapacity.io, leader europeo nell'ottimizzazione e nella flessibilità delle pompe di calore, è stato acquisito da EnergyHub, il più grande fornitore di soluzioni per flessibilità in ambito residenziale del Nord America. Sostenuta dalle risorse e dall'esperienza di EnergyHub, Kapacity.io continuerà a concentrarsi sull'espansione delle partnership con i rivenditori di energia elettrica e i produttori di pompe di calore per sbloccare i vantaggi della flessibilità residenziale per i consumatori.

Il sistema di gestione delle risorse energetiche distribuite (DERMS) di EnergyHub gestisce più di 1,5 milioni di risorse energetiche distribuite (DER) tramite oltre 100 programmi di utilità in Nord America. Kapacity.io aiuta i rivenditori a ottimizzare il consumo energetico delle pompe di calore con tariffe dinamiche e altre offerte di flessibilità e fornisce servizi di gestione dei congestionamenti e di bilanciamento della rete agli operatori dei sistemi di distribuzione (DSO) e di trasmissione (TSO), il tutto aiutando i clienti a risparmiare senza rinunciare al comfort.

"Questa partnership apre nuove strade per la nostra tecnologia", ha dichiarato Jaakko Rauhala, co-fondatore e CEO di Kapacity.io. "Con il supporto di EnergyHub, siamo pronti a sviluppare le nostre capacità, ad ampliare le nostre partnership in tutta Europa e a fornire una migliore esperienza ai clienti, contribuendo al contempo a una rete elettrica più efficiente e decarbonizzata".

Combinando l'esperienza di Kapacity.io sui mercati europei con quella di EnergyHub nella realizzazione dei più vasti programmi di flessibilità residenziale del Nord America, si apriranno nuove opportunità per la gestione di diversi tipi di dispositivi, tra cui veicoli elettrici, accumulatori a batteria dietro il contatore, termostati e altro ancora, per fornire servizi di rete critici in tutta Europa.

"L'acquisizione di Kapacity.io consentirà a EnergyHub di far crescere i VPP al di fuori del Nord America", ha dichiarato Seth Frader-Thompson, CEO di EnergyHub. "Il team di Kapacity.io porta con sé un bagaglio di conoscenze ed esperienze che ci aiuteranno a espanderci in Europa e a far crescere i benefici della flessibilità delle risorse energetiche distribuite a livello globale".

EnergyHub è una filiale indipendente di Alarm.com (NASDAQ: ALRM), la piattaforma leader per le strutture connesse in modo intelligente.

Informazioni su EnergyHub

EnergyHub è un fornitore leader di Edge DERMS. Le utility si affidano alla piattaforma DERMS di EnergyHub per gestire tutti i tipi di risorse energetiche distribuite al fine di raggiungere gli obiettivi di rete e di mercato. EnergyHub collabora con oltre 70 utility in America del Nord per gestire più di 2,0 GW di capacità flessibile. Diamo alle utility e ai loro clienti la possibilità di creare un futuro di energia pulita e distribuita. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.energyhub.com.

Informaizoni su Kapacity.io

Kapacity.io è leader europeo nell'ottimizzazione delle prestazioni delle pompe di calore e nella gestione delle risorse energetiche distribuite a supporto delle operazioni di rete. Fortemente orientata all'integrazione delle tecnologie di energia rinnovabile, Kapacity.io lavora a stretto contatto con rivenditori e produttori di dispositivi per accelerare l'adozione di soluzioni di energia pulita in Europa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatti per i media di EnergyHub: Kitchen Public Relations Anne@kitchenpr.com

Alarm com (NASDAQ:ALRM)
Gráfica de Acción Histórica
De Dic 2024 a Ene 2025 Haga Click aquí para más Gráficas Alarm com.
Alarm com (NASDAQ:ALRM)
Gráfica de Acción Histórica
De Ene 2024 a Ene 2025 Haga Click aquí para más Gráficas Alarm com.