Gli esperti garantiranno la conformità della linea 'Verde chiaro' con gli standard più elevati in materia di qualità e sicurezza.

Ricardo è lieta di annunciare di essere stata incaricata dal Governo della città di Taipei di fornire servizi di verifica e convalida indipendenti (IV&V, Independent Verification and Validation) per la seconda fase della tratta Wanda–Shulin, una linea metropolitana a guida autonoma in fase di realizzazione a Taipei, Taiwan, per un totale di 2,3 milioni di sterline GBP.

I team dell'azienda valuteranno la rispondenza dei sistemi secondari elettrici e meccanici, tra cui materiale rotabile, infrastruttura, comunicazioni e alimentazione elettrica, e delle rispettive interfacce con le opere civili e con l'armamento ferroviario, rispetto agli standard di funzionalità, qualità e sicurezza operativa richiesti dal committente.

Una responsabilità critica sarà garantire l'integrazione senza problemi della seconda fase, una sezione per lo più sopraelevata di 11 km che dovrebbe essere aperta nel 2028, con la prima fase, un tratto sotterraneo di 9,5 km che dovrebbe iniziare il servizio passeggeri nel 2025.

Una volta completata, la linea 'Verde chiaro' entrerà in funzione nella rete metropolitana di Taipei con tecnologia 'senza conducente' (grado 4 di automazione) per l'intero percorso.

Il signor Jan, vice ingegnere capo del Dipartimento dei sistemi di transito veloce del Governo della città di Taipei, ha dichiarato: "Apprezziamo la competenza che Ricardo apporterà in questo progetto infrastrutturale così importante per Taipei. L'esperienza di questa azienda come partner tecnologico di fiducia per i sistemi di tutto il mondo genererà importanti benefici in ogni fase di avanzamento dell'opera".

L'attenzione primaria di Ricardo sarà diretta alle interfacce di sistema, come la compatibilità del materiale rotabile della prima fase con i sistemi di controllo e gli ambienti delle stazioni della seconda fase.

Con l'avanzamento del progetto, gli esperti di Ricardo effettueranno un'ampia gamma di controlli e valutazioni del rischio per verificare l'individuazione di tutti i potenziali pericoli e per consigliare le misure atte a mitigare sufficientemente ogni rischio identificato. Sarà monitorata anche la produzione dei sistemi secondari, per garantirne la corretta rispondenza ai progetti, con successiva convalida nelle fasi di installazione, test e messa in funzione.

La complessità dell'unificazione di due fasi separate in un unico percorso presenta numerose somiglianze con il prolungamento della Linea Blu di Bangkok, dove Ricardo ha effettuato gli stessi controlli IV&V nel corso della conversione della tratta in una 'circolare' nel 2018. L'esperienza maturata a Bangkok è stata una dei fattori chiave alla base della scelta del team di Ricardo per il progetto Wanda–Shulin.

"Siamo orgogliosi che ci venga chiesto di garantire che la tratta Wanda–Shulin formi una delle linee di transito più moderne al mondo", ha dichiarato Anon Tian, responsabile delle attività ferroviarie di Ricardo per Taiwan.

La nomina conferma la lunga storia di successo tra Ricardo e i trasporti su rotaia di Taiwan, come i servizi di valutazione nel corso della realizzazione della rete originaria ad alta velocità tra il 2000 e il 2007, oltre al collegamento ferroviario Taipei - Aeroporto di Taoyuan e la linea 'Verde' della città di Taoyuan.

Fine

NOTE PER I REDATTORI:

Ricardo plc quotata alla borsa di Londra, è un nome d'eccellenza nella consulenza ambientale, ingegneristica e strategica. Forte di oltre 100 anni di eccellenza ingegneristica, la società offre livelli straordinari di know-how nell'offerta di prodotti e soluzioni sostenibili, intersettoriali, innovativi e d'avanguardia, per aiutare clienti in tutto il mondo ad aumentare l'efficienza, conseguire la crescita e creare un futuro limpido e più sicuro. La nostra mission è chiara: creare un mondo a prova di futuro. Per maggiori informazioni visitare www.ricardo.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Media: Andrew Foulkes Responsabile globale comunicazioni marketing Ricardo Rail Cell.: +44 (0)77 6967 7413 Email: andrew.foulkes@ricardo.com

Gill Gibbons Look Up Communications Cell.: +44 (0)77 9534 2804 Email: gill@look-upcomms.co.uk

Ricardo (LSE:RCDO)
Gráfica de Acción Histórica
De Mar 2024 a Abr 2024 Haga Click aquí para más Gráficas Ricardo.
Ricardo (LSE:RCDO)
Gráfica de Acción Histórica
De Abr 2023 a Abr 2024 Haga Click aquí para más Gráficas Ricardo.