La seconda campagna di equity crowdfunding di Gasgas si è appena conclusa sulla piattaforma CrowdFundMe con una raccolta di 1,5 mln di euro.

"Siamo molto soddisfatti dell'andamento di questa campagna. Se in occasione della prima raccolta del 2021 a credere in noi sono stati soprattutto appassionati ed e-driver, questo secondo round ha attirato l'interesse di imprenditori, business angel e investitori professionali che hanno intuito adesso il grande potenziale del mondo della mobilità elettrica", ha commentato in una nota Stefania Menguzzato, general manager di Gasgas che mette a disposizione dei propri utenti una rete di colonnine di ricarica per veicoli elettrici su tutto il territorio italiano.

Ad oggi sono censiti circa 19mila punti di ricarica per auto elettriche ma per coprire le esigenze degli e-driver ne serviranno circa 60mila. Gasgas è passata in un solo anno da 10 a oltre 300 punti di ricarica, collocati prevalentemente nelle regioni del centro e del nord, ed entro fine 2023 ha pianificato di arrivare a gestirne più di 1000.

Lo scorso 14 settembre, in occasione di un evento allo Swiss Corner di Milano, il team di Gasgas ha incontrato decine di investitori professionali interessati a conoscere da vicino l'azienda che in un solo anno di attività ha bruciato tutte le tappe. Molti di essi hanno deciso di investire nella campagna ancora aperta portando di fatto la raccolta al suo obiettivo massimo nel giro di pochi giorni.

gug

 

(END) Dow Jones Newswires

September 21, 2022 05:45 ET (09:45 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
CrowdFundMe (BIT:CFM)
Gráfica de Acción Histórica
De May 2024 a Jun 2024 Haga Click aquí para más Gráficas CrowdFundMe.
CrowdFundMe (BIT:CFM)
Gráfica de Acción Histórica
De Jun 2023 a Jun 2024 Haga Click aquí para más Gráficas CrowdFundMe.