È partita la campagna di equity crowdfunding su CrowdfundMe del gruppo Irec, che si occupa di gestione e recupero del credito per le pmi grazie a un algoritmo proprietario per l'analisi predittiva di affidabilità creditizia in tempo reale anche su persone fisiche, ovvero partite Iva e liberi professionisti.

Il target minimo, si legge in una nota, è di 120mila euro e finora ne sono stati raccolti 39.200, per una valutazione pre-money della società di 3,2 milioni di euro. La quota del capitale detenuta complessivamente dagli investitori al raggiungimento dell'obiettivo minimo sarà del 3,6% L'obiettivo massimo è fissato a 300mila euro.

Il gruppo Irec è la prima società di recupero crediti italiana a ricevere il titolo di pmi innovativa. Fondata nel 2016 da Victor Khaireddin, è specializzata nella gestione e nel recupero del credito delle pmi e dei professionisti. Con il brand RintraccioFacile.it, è il primo e-commerce italiano dedicato ad indagini patrimoniali e rintraccio conti, scelto ogni mese da centinaia di avvocati e investigatori.

L'obiettivo è ora sviluppare una piattaforma che fornisca le business information sull'affidabilità creditizia di partite Iva e liberi professionisti. Uno strumento di grande utilità economica e sociale che permette di conoscere, in anticipo, lo stato di salute e la solidità di un potenziale partner. Come? Attraverso un innovativo algoritmo chiamato K-Score che potrà fornire un rating di solvibilità sulle persone fisiche e le partite Iva.

com/alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

November 07, 2022 12:52 ET (17:52 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
CrowdFundMe (BIT:CFM)
Gráfica de Acción Histórica
De May 2024 a Jun 2024 Haga Click aquí para más Gráficas CrowdFundMe.
CrowdFundMe (BIT:CFM)
Gráfica de Acción Histórica
De Jun 2023 a Jun 2024 Haga Click aquí para más Gráficas CrowdFundMe.