Intercos prosegue nella riduzione del proprio impatto ambientale con il raggiungimento, da parte della sua controllata Crb Cosmetics, uno dei principali player a livello mondiale nella produzione di prodotti skincare, della Carbon Neutrality nel suo stabilimento in Svizzera, contribuendo in questo modo all'obiettivo del Gruppo di ridurre le emissioni di gas serra entro il 2025.

Il traguardo, spiega una nota, è stato raggiunto grazie all'approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili, iniziativa che ha già portato alla riduzione del 90% delle emissioni di gas serra rispetto al 2018. Le rimanenti emissioni di gas - dirette (Scope 1) e indirette da consumi energetici (Scope 2) - verranno compensate tramite progetti certificati di decarbonizzazione, partecipando così attivamente alla transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio.

Questo progetto si inserisce in un programma più ampio che vede Intercos proseguire nell'impegno di diminuire la propria carbon footprint, di aumentare il recupero dei rifiuti generati e di utilizzare ingredienti sostenibili per i propri prodotti.

com/lde

lucrezia.degliesposti@mfdowjones.it

fine

MF-DJ NEWS

1614:09 giu 2022

 

(END) Dow Jones Newswires

June 16, 2022 08:11 ET (12:11 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
Intercos (BIT:ICOS)
Gráfica de Acción Histórica
De Abr 2024 a May 2024 Haga Click aquí para más Gráficas Intercos.
Intercos (BIT:ICOS)
Gráfica de Acción Histórica
De May 2023 a May 2024 Haga Click aquí para más Gráficas Intercos.