"Di freni tutte le auto, sia quelle con il motore elettrico sia quelle a guida autonoma, avranno sempre bisogno. Certo, ci sono dei cambiamenti. Gradualmente, ad esempio, nella parte frenante si sta introducendo sempre di più un aiuto elettrico al sistema tradizionale".

Lo dice Alberto Bombassei, presidente di Brembo, in un'intervista ad Affari & Finanza di Repubblica, aggiungendo che "ad oggi non c'è sistema elettrico che sia in grado di offrire la stessa capacità di frenata di un attrito meccanico".

Gli Stati Uniti, spiega Bombassei, "sono il nostro primo mercato. Abbiamo deciso di incrementare gli investimenti in Michigan nel pieno della crisi dell'auto. Ci davano dei matti ma abbiamo avuto ragione e oggi raccogliamo i frutti". Inoltre, "quando Trump ha annunciato la costruzione del muro ci siamo effettivamente preoccupati. Ma è passato quasi un anno e non è cambiato nulla. Il nostro stabilimento messicano continua a produrre per i costruttori di auto che si sono stabiliti nell'area e prossimamente inaugureremo anche l'ampliamento dello stabilimento. Noi andiamo dove vanno i nostri clienti, per questo abbiamo uno stabilimento in Michigan e uno in Messico".

rov

 

(END) Dow Jones Newswires

July 24, 2017 04:02 ET (08:02 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Brembo NV (BIT:BRE)
Gráfica de Acción Histórica
De Jun 2024 a Jul 2024 Haga Click aquí para más Gráficas Brembo NV.
Brembo NV (BIT:BRE)
Gráfica de Acción Histórica
De Jul 2023 a Jul 2024 Haga Click aquí para más Gráficas Brembo NV.