"Gli ordini da clienti indicano una ulteriore e consistente crescita del primo trimestre del 2023, se non ancora del primo semestre, rispetto al corrispondente periodo del 2022. I dati in nostro possesso ci mostrano una crescita in termini di volumi non lontana dalla doppia cifra. Il ritrovato entusiasmo verso i concerti musicali e gli eventi mostrano indirettamente la grande vitalità del settore, che ci viene confermata dai nostri clienti più importanti, presenti nel settore degli eventi dal vivo".

E' quanto sottolinea Francesco Spapperi, dirigente presso B&C Speakers, commentando il boom dei concerti per questa stagione. Dopo lo stop della pandemia, già nel 2022 era ripartita la caccia al biglietto per assistere ad eventi musicali e concerti dal vivo e il 2023 non sembra essere da meno.

B&C Speakers, quotata allo Star, è uno dei principali operatori a livello internazionale nell'ambito della progettazione, produzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale (i principali componenti delle casse acustiche per la riproduzione di musica, comunemente conosciuti come altoparlanti) destinati ad essere impiegati dai produttori di sistemi audio professionali finiti (OEM).

Secondo il report 2023 Global Meetings and Events Forecast di Amex, il 2023 segnerà la definitiva ripresa degli eventi fisici dopo il brusco stop causato dalla pandemia: gli incontri fisici rappresenteranno infatti l'87% del totale; si stima inoltre un significativo aumento delle presenze che, nel caso degli eventi business, farà segnare un +4,5%.

Lo stesso vale per i concerti e gli eventi live.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

February 01, 2023 11:49 ET (16:49 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
B&C Speakers (BIT:BEC)
Gráfica de Acción Histórica
De Oct 2024 a Nov 2024 Haga Click aquí para más Gráficas B&C Speakers.
B&C Speakers (BIT:BEC)
Gráfica de Acción Histórica
De Nov 2023 a Nov 2024 Haga Click aquí para más Gráficas B&C Speakers.