Plc System, società del gruppo Plc, si è aggiudicata un contratto con Wind Energy Racalmuto, società del Gruppo Energia & Servizi, relativo alla costruzione "chiavi in mano" della stazione di rete e della sottostazione di utenza e raccordi di alta tensione, per un corrispettivo di oltre 11,5 milioni di euro.

La costruzione, spiega una nota, è asservita a un parco di produzione di energia elettrica misto, composto da un parco eolico costituito da 4 aerogeneratori della potenza complessiva di 22 Mw, un parco fotovoltaico della potenza complessiva di 3,045 Mw e uno storage di 2 Mw, sito a Racalmuto, provincia di Agrigento.

L'appalto prevede clausole in linea con la prassi di mercato per progetti di questa natura, comprese, tra l'altro, tempistiche di pagamento ad avanzamento lavori e penali in caso di ritardi rispetto al cronoprogramma concordato. Plc rilascerà altresì una parent company guarantee del valore di circa 5 milioni, a garanzia dell'esecuzione delle obbligazioni contrattuali della Plc System.

Il gruppo Plc prevede di eseguire il contratto con mezzi propri e il completamento delle attività è previsto entro il terzo trimestre del 2024.

Il gruppo Energia & Servizi è integrato verticalmente e possiede in house le competenze per sviluppare, costruire e gestire impianti a fonti rinnovabili in particolare impianti eolici con una potenza installata ad oggi di circa 84 MW.

com/ann

anna.dirocco@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

March 16, 2023 10:10 ET (14:10 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Plc Spa (BIT:PLC)
Gráfica de Acción Histórica
De May 2024 a Jun 2024 Haga Click aquí para más Gráficas Plc Spa.
Plc Spa (BIT:PLC)
Gráfica de Acción Histórica
De Jun 2023 a Jun 2024 Haga Click aquí para más Gráficas Plc Spa.